Quale VIA - Procedure V.I.A. e Verifiche di assoggettabilità comunali (info)
A seguito dell'approvazione del Regolamento Regionale 21 novembre 2011, n°5 "Attuazione della legge regionale 2 febbraio 2010, n. 5 (Norme in materia di Valutazione di impatto Ambientale)", sono diventate attuative, secondo i termini temporali stabiliti dalla legge stessa, le disposizioni di conferimento di competenze in materia procedure di VIA e verifica di assoggettabilità ai Comuni territorialmente interessati dai progetti.

Nell'allegato B alla l.r. 5/2010 sono individuate tutte quelle categorie d'opera progettuale per le quali i conferimenti ai comuni risultano attuativi a decorrere da 60 giorni dall'approvazione del regolamento stesso.
Il conferimento sarà efficace a decorrere dal giorno 20/01/2012 per le categorie d'opera progettuali per le quali nell'allegato B è riportato il riferimento all'autorità competente "Comune".

Relativamente agli interventi di competenza provinciale o comunale le osservazioni dovranno essere inviate agli indirizzi di posta certificata delle singole amministrazioni.