Area procedure - Dati e documenti delle procedure
L'AREA PROCEDURE rende disponibili i dati e i documenti riguardanti le procedure di VIA e di Verifica di assoggettabilità espletate in Regione Lombardia. In questa sezione sono inoltre messi a disposizione i decreti di pronuncia di compatibilità e di verifica di esclusione/assoggettamento espressi dall'Autorità competente.
I procedimenti in corso (AGENDA) e quelli conclusi (ARCHIVIO) sono consultabili attraverso un motore di ricerca. Dall'area procedimenti è possibile accedere alle schede di sintesi delle procedure e all'ARCHIVIO DOCUMENTALE della VIA dove sono consultabili, per le procedure depositate dopo il 14 febbraio 2009, i principali elaborati progettuali e gli studi di impatto ambientale. Nella sezione AGENDA, oltre alle procedure avviate negli ultimi 60 giorni (45 giorni per le Verifiche), sono evidenziate le procedure chiuse e sospese da meno di 30 giorni.

Si fa presente che, relativamente ai progetti connessi con la realizzazione del "grande evento" EXPO Milano 2015, ai sensi dell'Ordinanza del Presidente del Consiglio dei Ministri n. 3900 del 5 Ottobre 2010 (vd. Area Normativa - Normativa Nazionale) il periodo per le osservazioni da parte del pubblico previsto dall'art. 24 comma 4 del d.lgs. 152/06 è ridotto a 30 giorni dalla presentazione di cui all'articolo 23 del d.lgs. 152/06, in caso di procedura VIA e ridotto a 23 giorni nel caso di Verifica di Assoggettabilità.
Agenda:
V.I.A. nazionali
V.I.A. regionali
V.I.A. provinciali
V.I.A. comunali
Verifiche regionali
Verifiche provinciali
Verifiche comunali
Archivio procedure:
Archivio generale (ricerca)
V.I.A. nazionali
V.I.A. regionali
V.I.A. provinciali
V.I.A. comunali
Verifiche regionali
Verifiche provinciali
Verifiche comunali
Legge Obiettivo